Quando ci si approccia allo studio di una strategia di email marketing, subentrano dei dubbi legittimi: dove trovo il target? Come faccio a farmi lasciare il loro lead? Come costruisco la “lista perfetta”? Prima di rispondere a queste domande, facciamo una breve considerazione: se si vuol fare email marketing, è perché evidentemente le email sono […]
IL BLOG di Arkys
CRM &Marketing Automation: facciamo un po’ di chiarezza
I tipi di e-mail sono tanti, facciamo un po’ di chiarezza insieme sulla marketing automation una volta stilata al meglio la lista dei nostri contatti. In questo articolo parliamo delle applicazioni pratiche della marketing automation, da quando il nostro prospect ci viene a far visita sul sito in poi; prendiamoci cura di lui prevedendo le […]
Crisis Management: come gestire efficacemente una “crisi” sui social
Sei un social media manager e ti sei appena imbattuto in uno spiacevole battibecco sulla pagina che stai gestendo? Non disperare. Prima di dedicarci alla soluzione della crisi, con un crisis management plan, vediamo alcune delle “precauzioni” che un buon SMM dovrebbe adottare per scongiurarla. Premettiamo che, oramai, i Social Media sono utilizzati anche come […]
F8: Zuckerberg e il futuro di Facebook. Scopriamolo insieme!
Nei giorni 30 Aprile e 1 Maggio si è tenuta la F8, conferenza annuale degli sviluppatori di Facebook a San José in California. Mark Zuckerberg ha rotto il ghiaccio ritagliandosi i primi 40 minuti, toccando quelli che sono stati gli argomenti successivamente esposti dai suoi collaboratori. I due concetti centrali dell’F8 sono stati in primis […]
Le mille e una parola. Dietro le quinte di un web copywriter
Abbiamo poco tempo e troppe informazioni. Questo vale non solo per chi scopre un prodotto, ma anche per chi vuole già acquistarlo. Ecco perché il web copywriter deve conoscere il suo pubblico e scrivere un testo adatto.