Buon duemilaSE(O)dici dalla Web Agency di Milano e Cosenza!

 
Buon-duemilaSE(O)dici!

Dove ci eravamo lasciati?

Ah, sì. Ora ricordo: quando vi annunciavo che non avevo più voglia di scrivere solo “per farlo” o per rispettare un (giusto) calendario editoriale, ma volevo solo far muovere i tasti per raccontare ciò che sentivo, ciò che mi piace.

Il blog della nostra Web & SEO Agency? Ahinoi! Ha avuto uno “stop” di qualche mese, dovuto, fortunatamente, a tanti progetti di Web Marketing e SEO da portare a termine tra cui il primo corso seo e web marketing che abbiamo organizzato a Cosenza.

Se fosse stato un cliente a non aggiornare per così tanto tempo il proprio blog, con ogni probabilità lo avremmo maledetto ma soprattutto avrebbe subito una penalizzazione da parte delle SERP per mancanza di contenuti aggiornati e di attività sul blog. Ma qui parliamo del nostro blog e, come si dice, il figlio del calzolaio, cammina con le scarpe bucate!

 

Torniamo a noi e alla nostra Web Agency!

Il nuovo anno è iniziato per me, lavorativamente parlando, con una serie di delusioni a raffica, fortunatamente spazzate via dalla consapevolezza di aver compreso “con chi avevo a che fare”, da un seminario tenuto all’interno del mio ateneo, della mia facoltà, e dalla fiducia di piccoli brand locali e grandi brand nazionali che, già da ora, mi stanno (e ci stanno) regalando qualche soddisfazione. Siamo tutto sommato un’Agenzia di Web Marketing felice e soddisfatta!

Se ci pensate un attimo, nel digitale, come nel reale, per capire una persona, un collega o un presunto amico, servono tante cose. Rapportandoci alla SEO è come fare dei test, prima o poi arriva una penalty e ti troverai costretto a uscirne. E dunque? Altro non si tratta che trovare la soluzione al problema. Se la cerchi, perché la vuoi cercare, vuol dire che tieni a quel progetto e che vuoi trovare un rimedio. Se non lo fai o ti fermi a tante piccole guide SEO o Web Marketing trovate online (risorse a volte gratuite e mal fatte, a volte inutili se è un caso raro e articolato), è semplicemente perché, forse, non avevi voglia di attuare una strategia di problem solving o peggio ancora non te ne importava nulla. In ogni caso, hai capito e/o imparato qualcosa!

Non abbiamo, però, il tempo di pensarci molto, perché bisogna continuare con le stesso spirito, con la stessa voglia e con nuove idee. (Motivato, modalità on!)

 

A proposito di idee..

Spero abbiate notato il piccolo restyling del nostro sito web e un piccolo aggiornamento del logo (Dite di sì, altrimenti vi mando un’orda di pinguini incavolati a casa vostra!), oltre ad un aggiornamento del team della Web & SEO Agency di Cosenza.

Ma non è tutto, sarebbe troppo poco!

 

C’è dell’altro…

Abbiamo pensato di dedicarci in maniera più massiccia anche alla formazione con una serie di corsi SEO e Web Marketing a Cosenza  consapevoli che la nostra terra ha una potenzialità inespressa di moltissime risorse, cariche di sapere e, soprattutto, di tanti, tantissimi prospect che troppo spesso cadono nella morsa dei fuffy fighters (oh, questa m’è uscita ora!): formare e informare!

A conclusione di queste piccole informazioni, non vi auguro un duemilasedici carico di soddisfazioni (tiè, pure la rima!), ma un anno nuovo che possa farvi e farmi crescere umanamente e professionalmente, convinto come sono che solo attraverso lo studio, l’autocritica e la voglia di fare si possono tagliare tantissimi traguardi!

Fate i bravi… ci aggiorniamo presto!

#noncifermiamomai!

TAGS > ,