IL BLOG di Arkys

Keyword Research 2023 – Webinar

13 Gen 2023
keyword-research

Il 23 Gennai0 2023, Arkys terrò un webinar dal titolo: Keyword Research: i passi da seguire per posizionare il sito nelle prime posizioni!

Il webinar, ospitato dalla Asseprim – Federazione Nazionale Servizi Professionali per le Imprese, sarà incentrato su un excursus completo per la creazione di una Keyword Research ben fatta e utile per aiutare i siti web delle imprese a posizionarsi, con chiavi di conversione e micro conversione, nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

Durante questa live, cercherò di fornire gli elementi utili per creare una delle prime attività per il posizionamento SEO di un sito web.

Effettueremo un percorso che partirà dall’analisi fino all’individuazione delle queries e di tutti i parametri che sono utili per ottenere un file ben strutturato e che possa essere aggiornato costantemente, utile sia per i SEO che per DEV e tutto il reparto Marketing.

Gli argomenti che vedremo insieme saranno:

  • Le Keywords: cosa sono e perché sono fondamentali nella SEO
  • Keywords research in azione. Il Brief: il primo step
  • Individuazione delle giuste keyword
  • Ampliamento e definizione della lista
  • Analisi del file e monitoring costante dei dati
  • La Keyword research in pratica

Dopo che un website è stato ottimizzato e correttamente indicizzato, è fondamentale procedere alla fase di ricerca delle giuste chiavi. Questa fase deve avvenire prima della creazione dei contenuti, in modo che i copywriter possano seguire tutte le indicazioni del SEO.

La Keyword Research riveste un ruolo fondamentale per ogni progetto SEO: è utile per intercettare gli intenti di ricerca e per comprendere domanda consapevole e latente degli utenti. Grazie alla comprensione delle queries è possibile lavorare al fine di permettere al proprio cliente il raggiungimento di obiettivi di business, sia come conversioni che come micro conversioni (generazione di leads.).

Ti aspetto!

Giovanni Le Coche

Mi occupo di marketing digitale. Sono un SEO ed adoro condividere conoscenza.

Write a Reply or Comment