PepsiCo e Linkedin per un video contest sul content marketing

 
PepsiCo-e-Linkedin-per-un-video-contest-sul-content-marketing

PepsiCo in collaborazione con LinkedIn organizza un video contest rivolto a studenti universitari statunitensi per dare un’opportunità di lavoro nella società per l’attività di content marketing.

Il vincitore del primo premio del contest Meeting of Minds vincerà l’opportunità di incontrare il CMO di PepsiCo Frank Cooper III e inoltre avrà potrà partecipare ad uno stage estivo presso il dipartimento di marketing digitale PepsiCo a New York. I finalisti riceveranno un cesto regalo PepsiCo e l’aggiornamento di un anno per un account premium LinkedIn Job Seeker.

PepsiCo giudici selezionerà nove video finalisti, pubblicati su un apposito sito e votati dai consumatori, e tra il 18 e il 31 marzo determinerà il vincitore.

Naturalmente è necessario avere un  account LinkedIn per partecipare o votare (i partecipanti devono dare il permesso  di accesso ai propri profili LinkedIn, indirizzo di posta elettronica e informazioni di contatto), e come è solito in questi concorsi, PepsiCo assume i diritti di tutto il materiale messo online.

Inoltre, durante la gara, un sito speciale sulla pagina LinkedIn di PepsiCo sarà caratterizzato da informazioni su contenuti di marca, contenuti sforzi di web marketing di PepsiCo, e piani futuri della società, così come consigli per la ricerca di lavoro.

 

Fare Web Marketing su LinkedIn

Ancora una volta grandi aziende prendono in considerazione questo social network per attività di web marketing e branding. In Italia abbiamo avuto Luxottica con il contest interno LINK&WIN con il chiaro intento di aumentare la propria visibiltà attraverso la figura del brand ambassador. Sempre più presente nelle aziende la consapevolezza che i social network  non sono tutti uguali, naturalmente se non lo fossero ci siamo noi per questo. Ma che fatica!

TAGS >