Politically InCOREct: Gianni Kuperlo e il fake con il K davanti

 
politically-incorect-gianni-cuperlo

Oggi, per il consueto appuntamento con Politically InCOREct, la rubrica dedicata al Social Media Marketing, la Web Agency di Milano e Cosenza inzieme a Ettore Luttazzi ha scovato una vera star nel panorama dei fake dei politici e dei social network italiani: Gianni Kuperlo. Sì, con la K!

Attivo sia su Facebook che su Twitter, il fake di Gianni Cuperlo è talmente attento all’attualità politica e così originale nel lanciare i suoi tweet che spesso si rischia di confonderlo con il vero Gianni Cuperlo, detto anche l’uomo con lo zainetto.

Tra i suoi argomenti preferiti c’è la spaccatura interna al Pd e, come uomo di minoranza, i suoi bersagli preferiti sono il presidente del Consiglio Matteo Renzi, la bella ministra Boschi e altri personaggi di Governo, ma non risparmia stilettate neanche ai colleghi Civati e Bersani giusto per fare qualche nome. E ovviamente ne ha per tutti gli avversari politici dal Movimento 5 Stelle a Forza Italia passando per la Lega di Salvini.

Un’altra caratteristica che lo rende fortissimo è l’interazione: su Twitter, Gianni Kuperlo retweetta, commenta, apre discussioni e sa usare i fatti e gli eventi di costume, il festival di Sanremo ad esempio, per fare satira politica.

Su Facebook va alla grande con i suoi 1886 like e si presenta come “condottiero alla dittatura del fakeAriato che legge e non smacchia giaguari” ma su Twitter, anche grazie all’hashtag #belloefake, è davvero al top come potrete leggere nella scheda dati che segue.

  • Social d’azione: Twitter
  • Follower: 23600
  • Tweets: 18000
  • Informazioni profilo: Dio è morto, Marx è morto e Renzi è segretario del PD e premier. Datemi una vodka. Intellettuale fake del PD.

I migliori Tweet del fake di Gianni Cuperlo

2 marzo 2015

“Domani #Renzi chiederà un passaggio ad @AstroSamantha. #renzicottero #belloefake #PD (107 retweet, 84 preferiti)

 

27 febbraio 2015

Le reazioni del #PD a #TheDress  (39 retweet, 35 preferiti)

 

15 febbraio 2015

“Ho il terrore che ora #carloconti venga a ogni direzione del #PD a rivendicare il suo 54%. #Sanremo2015 #Renzi (49 retweet, 31 preferiti)


7 febbraio 2015

“In queste ore ha aderito al #PD tutto il parlamento tranne @civati. #SceltaCivica (72 retweet, 57 preferiti)

Un aggettivo per descriverlo: #belloefake

TAGS >