Politically InCOREct: Matto Salvimi, il fake felpato

 
politically-incorect-matteo-salvini

E’ arrivato sabato ed è tempo di fake come da tradizione. Per la rubrica Politically InCOREct dedicata al Social Media Marketing, oggi sul blog della nostra Web Agency un fake giovane, interessante, di cui si sentiva la mancanza, un fake anche abbastanza facile da creare visto l’originale Muso ispiratore ( eh sì perché se Ministro diventa Ministra allora Musa diventa Muso, cara Boldrini!). Matto Salvimi, un nome è una garanzia.

Lui il condottiero nordico che presto affitterà l’Hangar Bicocca di Milano come guardaroba per tutte le sue felpe, lui che tra poco sarà ospite anche di Patrizia Rossetti in qualche televendita e che non è colpa sua se gli altri sono terroni o neri.

Matto Salvimi è nato da pochi mesi,  ha già un numero elevato di followers pur restando assai lontano,  per tweet lanciati, dai big del calibro di Kuperlo, Madia Elena Bosch e D’Alema er Massimo.

Ma si rifarà perché di cose da dire ne ha tante. Sempre le stesse, ma comunque tante.

Tra i tormentoni, sul social network scelto come campo d’azione, le felpe col nome di città (quando passerà anche a nomi, cose, animali?) il presenzialismo televisivo in cui è campione assoluto, la dissidenza contro tutto e tutti senza una soluzione.

Ah no quello non è il fake, è quello vero.

La sua avventura è iniziata il 30 novembre 2014 con questo tweet, neanche troppo originale

Da allora è andato in crescendo in quanto a contenuti, raggiungendo livelli altissimi di satira, soprattutto nella lotta intestina con Tosi, le assenze al Parlamento Europeo di Bruxelles e con le promesse, vane,  agli italiani.

Non manca qualche riferimento al gossip: la relazione con la Isoardi e la sexy copertina in cui  mostra le sue carni bianche.

Insomma c’è proprio tutto quello che serve per renderlo un fake ben riuscito.

Seguitelo e magari cliccate sulla stellina dei preferiti, e retweettatelo pure tanto non vale come voto.

 

I numeri del fake di Salvini su Twitter

  • Social d’azione: Twitter
  • Follower: 2436
  • Tweet: 129
  • Informazioni profilo: Sogno una Lega dei popoli in cui ognuno possa indossare la felpa della propria terra in assoluta indipendenza.

 

I migliori Tweet del fake Matteo Salvimi

24 gennaio 2015

“Dal centro sud potete iscrivervi online al progetto “Noi con Salvini” mandando una mail con oggetto “Terrone pentito” (45 retweet, 40 preferiti)

 

9 febbraio 2015

“Ieri a Palermo dei ragazzi mi hanno regalato una felpa con scritto SUCA. Li ho ringraziati e gli ho detto che andrò a visitarla. #Salvini”(59 retweet, 40 preferiti)

 

21 gennaio 2015

“Da ieri sera fino ad ora sono stato a #ottoemezzo, #ballarò, #mattinocinque, #lariachetira. Brucia però non essere stato a #laprovadelcuoco” (48 retweet, 49 preferiti)

 

Un aggettivo per descriverlo: felpato

TAGS >