SEO CMS 2017, appuntamento a Bologna!

 
seo-cms-2017-evento-seo-bologna

Meno 3 mesi all’appuntamento con SEO CMS, l’evento formativo sui CMS che si terrà a Bologna il 5 maggio 2017. E noi di Arkys potevamo non dire la nostra? Ecco quindi le 3 valide ragioni per cui partecipare a SEO CMS secondo la nostra SEO & Web Agency!

1. È l’unico evento SEO per i CMS in Italia

Esatto, l’unico. A Milano così come a Cosenza si parla un sacco di SEO, come si fa, quali sono le teorie dell’uno o l’altro SEO Specialist, qual è la migliore SEO Agency ma la verità è che in Italia c’è soltanto un evento in cui si parlerà di SEO applicata al vostro Content Management System di fiducia: questo!

Che sia WordPress o Joomla, Prestashop o Magento per chi si occupa di SEO e realizzazione siti e-commerce, la faccenda è soltanto una: come si fa SEO, nella pratica? Come imparare a ottimizzare lato SEO il vostro sito web o shop online?

Ecco, a SEO CMS ve ne parleranno dei veri SEO guru!

seo cms

2. Ci sono decine di SEO guru

Li trovate tutti qui, all’evento SEO di Bologna, seduti intorno alla stessa tavola rotonda (e alla stessa birra?). Ben 18 relatori tra cui importanti nomi della Search Engine Optimization, da cui apprendere le migliori tecniche, strategie e strumenti seo per l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca di siti web realizzati con i maggiori CMS. Ecco qualche nome!

Stefano Rigazio

seo cms stefano rigazio

Stefano Rigazio è uno dei maggiori esperti italiani di Joomla a cui dedicherà il suo intervento con trucchi e consigli per velocizzare un sito.

Ivan Cutolo

seo cms ivan cutolo

Ivan Cutolo entra nel merito della SEO per PrestaShop, dell’ottimizzazione SEO degli e-commerce e dell’importanza della SEO onpage per le pagine prodotto.

Luca Bove

luca bove seo cms

Luca Bove parlerà di Local SEO: come farla, perché è importante e quali sono gli strumenti per la Local SEO applicati ai maggiori CMS.

Enrico Altavilla

seo cms enrico altavilla

Enrico Altavilla parlerà di come fare un’audit SEO per i vari CMS, la base per chi voglia diventare un consulente SEO esperto dei diversi CMS.

3. Non solo teoria: workshop e pratica à gogo

Non di sole teorie è fatta la SEO. Ogni SEO Specialist ha la sua corrente di pensiero, vero, ma è la pratica a dare ragione o torto. Oltre al buon Google e gli altri motori di ricerca. Ecco quindi perché l’evento SEO CMS di Bologna non è soltanto un miscuglio di voci e pensieri su come fare SEO, ma un vero e proprio laboratorio di idee.

Dalla teoria alla pratica il passo è breve, specie grazie ai due workshop in programma:-

– Workshop SEO per WordPress: un evento formativo dedicato alla pratica, durante il quale mettere in atto le conoscenze acquisite sull’ottimizzazione SEO del vostro sito web o blog realizzato in WP e naturalmente sul vostro e-commerce realizzato in WooCommerce.  Perché Yoast non basta!

– Workshop SEO per Joomla: il workshop per chi vorrà mettere in pratica strumenti e tecniche di ottimizzazione posizionamento del proprio sito web realizzato in Joomla o del proprio e-commerce realizzato in Virtuemart.

Vi abbiamo convinti? Appuntamento a Bologna, il 5 maggio 2017, con l’evento SEO Cms!

TAGS > ,