IL BLOG di Arkys

SE(O)tte giorni di buio

16 Feb 2015
google-webmaster-tools-data-dead

Praticare SEO è già, di per sé, complesso. Fare consulenza seo, per un’agenzia SEO di Milano, lo è ancor di più.

Non potete immaginare, però, cosa voglia dire fare SEO in un città piccola come Cosenza! Aggiungiamo, inoltre, che gli strumenti che utilizziamo non sono poi così precisi e di facile interpretazione.

Ho scoperto l’acqua calda vero?

Certo Semrush, Ahrefs, Majestic SEO e tanti altri sono bene fatti e potenti, ma è sempre Google a darci il contributo più corretto.

Succede, però, che basta una settimana per far venire il panico ai clienti e, di conseguenza, anche tutti gli specialisti SEO.

Avrete senz’altro notato che, nell’ultima settimana, i dati di webmaster tool sono fermi. L’aggiornamento delle query e i suoi dati parziali sono bloccati a Sabato 7 febbraio. Cosa è successo?

Come puoi farmi questo, quoque tu?

In genere, i dati possono ritardare di un paio di giorni, ma sette sono veramente tanti!

Le community brulicano di domande, anche e soprattutto sul forum Google Webmaster. Ma tutto tace da parte dei diretti interessati! Non c’è nessuna risposta ufficiale e non sappiamo neanche se Big G se ne sia accorto!

Personalmente, non ho notato discrasie interessanti, ma necessitano di un’analisi più approfondita. In rete, oltre al wmt forum, potete dare uno sguardo anche al forum di Giorgio Taverniti, all’interno del quale è presente una discussione in merito a questa anomala situazione.

Anche voi siete in SEO Ansia?

Giovanni Le Coche

Mi occupo di marketing digitale. Sono un SEO ed adoro condividere conoscenza.