Twitter “esternalizza” i Promoted Tweet su Japan Yahoo! e Flipboard

 

A seguito dei rumors che davano il social media in procinto di vendere gli annunci all’interno di flussi di tweet su applicazioni di altri editori e siti web, l’intenzione, il progetto ora diventa operativo: il social network di San Francisco ha infatti annunciato i suoi due primi partner in questa operazione, Flipboard e Yahoo! Japan, e inizierà a erogare i Promoted Tweet al di fuori del sito e delle app di sua proprietà.

Convinti che il web marketing abbia potenzialità illimitate come confermano sul blog ufficiale di Twitter Advertising :

Ciò che rende unico è che il TWEET può fluire da Twitter facilmente attraverso altri mezzi, come la TV, siti web e applicazioni mobile. Infatti, nel terzo trimestre del 2014 ci sono stati circa 185 miliardi di impression al di fuori di Twitter. Queste nuove partnership aprono ai marchi già presenti una significativa opportunità per estendere la portata del loro messaggio a un pubblico più vasto.

 

Come funziona Flipboard?

Twitter porta l’esempio di Nissan: “supponiamo che Nissan sia facendo una campagna con Promoted Tweet e che voglia, al contempo, raggiungere un target simile su un’applicazione mobile come Flipboard. Grazie a questa nuova partnership, Nissan potrebbe portare avanti la campagna su Twitter e contemporaneamente fuori da Twitter” mantenendone il target e la creatività a anche su Flipboard. E visto che Flipboard integra già tweet organici nella sua app, i Promoted Tweet avranno lo stesso aspetto grafico di Flipboard.

promoted-tweet-nissan

In questi primi test, condotti su un gruppo ristretto di utenti di Flipboard (in alto l’esempio di annuncio), i clienti corporate avrebbero registrato risultati che Twitter definisce “promettenti”.

TAGS >